Pasta frolla eccezionale
Sono un’amante della pasta frolla. Adoro quel sapore dolce non troppo miscelato al burro… Certo di light questa ricetta non ha nulla, ma non riesco mai a fermarmi davanti a questi biscottini. Le quantità sono ovviamente per un gran numero di biscotti. Io di solito faccio vari biscottini ed una crostata così poi posso mangiarli con calma o perché no regalarli. Anche perché durano intatti almeno 10 giorni senza indurire.

500 gr. di burro,
900 gr di farina,
1 bustina di vanillina,
1 scorza di limone (o arancia),
1 bustina di lievito per dolci,
2 uova,
300gr di zucchero (anche 250).
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi lo tagliate a quadretti. Aggiungete la farina ed amalgamate finché non si sarà creata una sabbia. Aggiungere lo zucchero, la vanillina e la scorza del limone. Mescolate per bene. Aggiungete le uova ed impastate finché non avrete ottenuto il panetto pulito e liscio. Aggiungete il lievito. Dopo aver mescolato per bene fate riposare la pasta frolla solo 10 minuti in frigo affinché il burro rapprendi un po’.
Date forma ai vostri biscotti e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 9 minuti o finché non saranno dorati. Il risultato vi conquisterà.

Esseffeblog View All →
Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….