Al mare sii solo te stessa
Orecchini, crema lucida per brillare, vestitini appena usciti dal più note atelier, trucco, parrucco, tacchi alti, borsa a tema e passeggiatina disinvolta.
Vedo ragazze e anche donne fare vere e proprie sfilate di moda sulla spiaggia e ci assicuro non sono organizzate. Trucco anche eccessivo solo per scendere a prendere il sole, tacchi alti che inesorabilmente sprofonderanno nella sabbia, vestiti anche costosi per fare 3 metri e riporli con cura nella loro confezione preziosa.
E se provate a guardarle contro luce vi sembrerà di vedere una vera e propria apparizione per quanto luccicano. Il profumo? Lasciamo stare… Tra le 72 creme solari e le varie essenze sembra di stare in profumeria. Ovviamente a contornate questa estrema naturalezza non possono mancare i capelli sistemati nel dettaglio.
Ore di preparazione per scendere al mare ed evitare l’acqua, la sabbia, il sole, il contatto con le persone e l’aria.
Eppure è un posto di relax, di naturalezza, di estrema semplicità che a quanto pare non esiste più.
L’apparire, il mostrarsi belle e un gradino sopra la medie inneggiano chissà quale ‘semplicità’ è una di quelle cose forzate del 2019 che mi va stretta.
Il trucco ed il parrucco, nel limite delle sue funzioni, le lascio alla sera, le lascio alle occasioni… Al mare io indosserò sempre le mie infradito, porterò i capelli legati, userò la crema certo ma per evitare scottature… E non m’importa se non sarò la prima della scena, resterò io così come sono
E se siete belle fidatevi anche con il mascara sciolto sul volto rimanete belle altrimenti….. C’è poco da fare 🤣
Esseffeblog View All →
Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….