Vivete i vostri figli oggi,domani sarà già tardi.
Ti svegli una mattina, esattamente come tutte le altre mattine, vai in cucina e mentre prepari il caffè ti accorgi che il biberon non c’è più. Basta una frazione di secondi per ricordare che lo avete buttato insieme, perché non serve più.
Ed è forse in quel momento che andrai in camera sua, lo guarderai dormire e ti accorgerai che sono diventati grandi.
Sono grandi per tue braccia, grandi per il cucchiaio ad aereo, grandi per le coccole nel lettone insieme, grandi per le cure quotidiane.
E quella libertà che tanto andavi cercando è arrivata. Oh, finalmente non sei più schiava di quelle vocine stridula che tutto il giorno ripetono frasi sconnesse ed urlano il tuo nome a più non posso.
Finalmente potrai uscire senza dover pensare a loro, senza passeggini, senza latte e senza biberon, senza ricambi e senza stress.
Ed ora? Cosa ti resterà di quegli anni? Di quei sguardi?
Ricordi, emozioni, momenti indimenticabili. Ecco cosa avrai. E non è poco.
Un bagaglio che porterai con te fino all’ultimo respiro, il ricordo più bello, quello che gelosamente nascondi a tutti… e che riguarda la parte più dolce di te: la mamma.
Il tempo corre veloce, non fa fermate, non rallenta e soprattutto non torna indietro. Questa è la nostra opportunità di essere madri, la loro di essere figli. Coccolateli, regalategli il vostro tempo, dedicatevi a loro, abbracciateli e stringeteli a voi. Prendeteli in braccio, guardando nei loro occhi e raccogliete il frammento del vero amore.
Un giorno tutto questo non ci sarà più, perché cresceranno e noi dobbiamo essere pronti a lasciarli liberi, tenendo sempre quel pezzettino per noi.
Quindi andate dai vostri figli e dedicate loro il meglio di voi…. ora…domani è già tardi.

Le mamme #mamme #mom #tempo #30agosto #riflessioni #cambiamenti #cute #figli #love family
Esseffeblog View All →
Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….