Fate di voi il vostro successo.

Mi sono appoggiata ad amiche, conoscenti, politici e solo Dio sa cos’altro. Ho lavorato nella ristorazione, dal bar al panificio passando per il ristorante, ho lavorato come segretaria, come call center, come pasticcera e cosi via. Tutti lavori eccellenti ovviamente, ma non mi rendevano felice al 100% e tutti che mi promettevano un giorno qualcosa di più.

Vi è mai capitato di stare lì ad osservare l’orologio cercando un metodo per mandare in avanti il tempo? E magari vi piace anche quello che state facendo, ma avete la testa da un’altra parte e non vedete l’ora di andare via. Penso sia capitato a tutti, ebbene io ci convivevo. Credevo che Tizio mi avrebbe potuto aiutare, o forse Caio, o perchè no quella mia amica poteva… Care mie, nel mondo del lavoro nessuno vi aiuterà mai, non ci sono amiche che vi metteranno il tappeto rosso e tanto meno posti regalati con un click.

Ed io ci ho sbattuto la testa. Aspettavo il mio momento, mi hanno buttata fuori mille volte, porte chiuse in faccia perché o ero troppo sposata o troppo mamma o troppo brava comunque non andava bene. E prendevo coltellate da ogni dunque. Finché non ho capito che l’unica persona che mi avrebbe potuto aiutare sono io.

Sei tu donna che puoi fare ciò che davvero vuoi, senza limiti. Investi solamente in te stessa, perchè la prima che ci deve credere sei tu. Sei donna, quindi sai combattere nella vita. Non ti dico che sarà tutto facile e roseo, no, dimenticatelo, ma tu guerriera ci sei nata e quindi sai bene a quanti dovrai rispondere, a quanti dovrai sorridere ed a quanti spaccare i denti. Non aspettare quella tua amica, tanto non lo farà, o quel politico o il prete. Tu sei il tuo investimento.

E così tu uomo. Accendi il computer, sorridi, ricerca il settore che ti piace, fallo tuo e vallo a prendere. Perché gli essere umani hanno una grande potenzialità: l’intelligenza. Sappiamo ragionare, inventare, studiare e modificare… possiamo evolverci (io l’ho fatto)… possiamo tutto.

Quindi il mio buongiorno oggi va a te che hai creduto in te stesso/a e stai andando avanti con le tue forze, a te che ti sei messo in gioco senza aiuti o sotterfugi combatti tutti i giorni.

Ed a voi, miei cari del posto fisso, del IO sono, del ho questa laurea, questa nomina, questo e quello….guardate come sono bravi gli esseri umani che credono in loro stessi…e ne fanno un capolavoro come diceva Papa Giovanni Paolo II.

Per esempio..così per dirne una… Chiara Ferragni. E se lo ha fatto lei, lo potete fare voi, che sia il web, il marketing, il negozio, il bar o la terra… se potete pensarlo, potete farlo.

Vi lascio il link della bibliografia della Ferragni, che vi sia di ispirazione: https://g.co/kgs/8jCNdc

Senza categoria

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: