Si può essere madri senza età

La società detta regole esatte su tutto. Ti dicono quando sposarti e in che modo, quando iniziare la scuola, quando il lavoro e quando diventare madre.

Ultimamente sempre più donne ‘mature’ lasciano alla società l’amaro in bocca riscoprendo la maternità in tarda età.

Ma se fosse una ragazza a diventare mamma? Se fosse una poco più che ventenne? Che cosa ne potrebbe venir fuori?

Io non so se tutte le ragazze siano all’altezza di diventare madri, ma credo che molto dipenda dall’amore che si riesce a donare alla creatura.

E non importa se a 20 o 60 anni, essere madri è uno status di vita che ti scatta quando fai il test. O dentro o fuori.

E se a 25 anni le giudicano piccole per essere madri pensate che stamattina, una ragazza di questa età ha seguito, nascosta, il pulmino con la figlia all’interno. Perché? Oggettivamente per vedere se la piccola stesse bene.

Ma dietro a questo gesto si nasconde l’amore, la premura e l’attenzione di una madre per sua figlia. E non so se a 30 anni o giù di lì si possa avere la stessa premura.

Siate mamme di cuore, di pelle, di stomaco perché non c’è un’età giusta per esserlo. Non lo può dettare la società, non lo può dettare una tradizione, lo può dettare solo il cuore.

Io non so se sono una mamma Doc, infondo ho seguito gli schemi e diventata mamma a 30 anni, so che quando vedo una ragazza che invece di pensare a fare la tronista cura con amore sua figlia, per scelta e senza obbligo, credo che ci possa essere ancora speranza per noi donne fuori dagli schemi.

Vi lascio il link del mio post sull’essere mamma se lo avete perso ed un articolo di PianetaMamma che trovo carino in merito.

Foto del web

Le mamme

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: