Unghie 2019, ecco i colori dell’autunno

Le fashion week stanno terminando e quello che ne trapela è un messaggio chiaro e un pò confuso allo stesso tempo. Come ogni sfilata.

Il nero ed affini possono restare nell’armadio, il vero must è il colore a blocco. Ovvero tutto rosa, tutto blu, tutto verde etc. Ma questo sulle passerelle. Se andare in giro come un colpo di colore vi sembra un po’ eccessivo potete semplicemente puntare su accessori più colorati.

Immaginate un bel maglioncino a collo alto nero, proprio perché andare controcorrente è un mio must, un jeans (altro abbigliamento fondamentale quest’anno), delle scarpe con un pochino di tacco per slanciare la figura ed una borsa blu oltremare lucida. Darà il tocco di colore senza eccedere. E sarete assolutamente too much.

Wild, beige e lunghi cappotti bianchi finiscono i dictat dei grandi marchi senza dimenticare le scarpe con tacchi, non necessariamente altissimi, anfibi con pietre scintillanti o sneakers colorate. Ma se dal un lato l’abbigliamento sembra così colorato, le unghie restano sul nude.

Rosa antico, bianco, beige, colori caldi, pochi disegni e lunghezza media: questo è ciò che trapela dalle modelle di Milano. Seppur importanti, quindi, sulla mani bisogna restare sobrie almeno fino a febbraio, quando le novità in tema di moda ci diranno le ultimissime.

I capelli? O colori esuberanti come rosa e blu, rosso e nero (insieme sulla testa) oppure con sfumature calde del biondo. I colori come il castano, il grigio, il biondo cenere almeno fino a Natala meglio non tenerli, poi magari possiamo sempre coprirli.

Quindi colori accesi sui vestiti, caldi sulle mani e decisi in testa… Un po’ di confusione? O è solo la folle moda di Milano?

Vi lascio il link sull’articolo scritto qualche giorno fa sulle novità in passerella:

Foto da Archzine.it

Vi lascio il link del sito dove ho preso l’immagine, c’è un bell’articolo da poter leggere:

Moda e dintorni

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: