Un’esperienza dietro l’altra: il cinema

Avere due gemelli ‘diversi’ prevede anche di doversi barcamenare tra esigenze differenti. Ho forse aspettato un po’ di più, ma volevo che il cinema fosse per loro una bella esperienza.

No non è vero… avevo paura che iniziassero a piangere, a scappare, a menarsi, a correre tra le poltrone o solo Dio sa cosa… Avevo anche ipotizzato di andarci accompagnata, poi mi sono ricordata che loro possono essere marcati a vista anche da 20 militari tedeschi che comunque non gli importa nulla.

E così da mamma ‘finta’ ho detto che per il cinema avrei aspettato un pochino, magari quando avrebbero apprezzato il momento… Chi mi conosce sa bene la realtà e mi ha dato ragione.

Ed oggi, armata di pazienza e spinta dalla certezza che questo cartone non avrebbe attirato chissà quanta gente e ci abbiamo provato.

Donna di poca fede…. mi hanno sbugiardata in piena… due figli modello, fermi, seri e composti. Ho creduto anche se si stessero sentendo male o che nell’acqua c’era qualche tipo di sonnifero. Ed invece il maxi schermo, il silenzio, il posto nuovo e credo la vicinanza con la Chiesa (sennò non me lo so spiegare) hanno fatto il miracolo.

Ed allora mi sono fermata un attimo ed ho riflettuto. Alcune volte ci facciamo troppi scrupoli, pretendiamo troppo dai nostri figli ed ancora di più da noi.

Avere dei gemelli è una cosa differente… quindi se le fasi obbligatorie che le mono mamme ‘orgogliose e spavalde’ raggiungono a pieni voti, voi ricordate che le stesse fasi le dovete passare due volte nello stesso momento. Ora o siete estremamente brave e pazienti oppure molto menefreghiste.

Lasciate ai vostri figli il tempo necessario per capire, per crescere e per raggiungere i propri stadi… le corse e le competizioni si fanno negli stadi, le fasi d’obbligo’ sono create per le mamme comunemente chiamate normali… ma per noi mamme di gemelli ogni traguardo è una vittoria a pieni voti.

Il cinema

Ed oggi noi siamo andati al cinema. Ecco per me un successo senza fine… e’ tardi? e’ presto? Non lo so, per noi è stato un bel momento che io ricorderò senza ombra di dubbio come mamma e spero che loro ricorderanno un giorno, quando il viso pieno di rughe cercherà in loro quelle attenzioni che oggi gli regalo.

Vi lascio un link proprio sulle mamme, magari potrebbe interessarvi

Il cinema

Le mamme

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: