L’autunno e le cimici

Non ho mai capito che tipo di aiuto possano dare questi esserini puzzolenti verdi o marroni, ma se pensi all’autunno pensi alle cimici.

E non è che passano inosservate o decidono di svolazzare senza dare fastidio, no.. Sono protagonista indiscusse.

Quando volano fanno casino. Pare un elicottero dentro casa, ovviamente in versione mini. Poi iniziano con il dare ripetute testate alle pareti o alle luci.

Per questo mi viene da pensare che forse nella catena alimentare non è che siano poi così utili.. Intelligenti non sono, buone nemmeno…

Avete provato ad avvicinarmi ad una cimice? Magari anche per caso? Beh entrano in casa, girano come elicotteri, danno testate ovunque e se gli passi vicino emanano una pazza senza fine.

E stamattina una, nel silenzio della cucina si è lanciata come un pachiderma contro il muro. È stato impossibile non vederla, ma era alta per poterla prendere con tutta calma e lasciarla fuori

Quindi stamattina partirà la caccia alla cimice parti 1. Chi vincerà? La mamma isterica o la cimice pazza? Tranquilli non ho intenzione di ucciderla, ma non so che intenzioni abbia lei a questo punto.

Proprio mentre la guardavo mi è venuto in mente un episodio. Eravamo all’università con una mia amica quando un rumore strano ha attirato la nostra attenzione. Avevamo una cimice dentro casa.

Due diciannovenni in un maxi appartamenti con una piccola innocente cimice: siamo andate nel panico. Ovviamente la cimice non si ammazza, non per qualche credenza popolare o per un innato amore per tutta la specie, ma perché puzzano.

Abbiamo provato ad aprire le finestre, a corregli dietro, a chiuderla un una stanza (forse pensavamo si fosse uccisa per la noia) ed alla fine, quel genio con le ali, si infila dentro una busta.

L’abbiamo immediatamente chiusa lì dentro convinte di averla uccisa per poi disfarci del corpo. Ed invece non sapevamo che in quella busta la cimice ci avrebbe potuto vivere senza problemi.

Cimice 1 – Adolescenti 0. Ecco.. Comunque abbiamo pensato solo il giorno dopo di aprire le busta in cortile e falla volare. Oggi tra le due specie non so più chi fosse così stupida 😅

Questi sono ricordi di ordinaria follia, come tanti altri

E voi avete mai avuto a che fare con le cimici? Come vi comportate se ne entra una? Fatemi sapere le vostre avvenute, sono oro per me.

Uno scorcio della mia città, per darvi il buongiorno

Senza categoria

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: