Miracle Morning: giorno 1

Ne avevo parlato qualche giorno fa della mia esperienza con il fantastico libro Miracle Morning. Un regalo che all’inizio ho trovato utile, poi illuminate, adesso ho iniziato questo percorso.

Alcune cose vi sembreranno banali, al limite dell’ovvietà eppure questo libro mi sta cambiando la vita. O forse era potenziale chiuso dentro me che sta uscendo fuori tipo effetto placebo.

Il programma è semplice, ma complicato. Si perché per scherzo del destino, qualche anno fa quando mia figlia mi buttava giù dal letto alle 03 di notte la vedevo come una punizione assoluta, un problema infinito. Mi trascinavo da una stanza all’altra cercando un mino di riposo. Dormivo ovunque, anche in piedi davanti alla tv mentre davo il latte.

Svegliarsi presto non faceva per me

Avevo sentito squillare la sveglia presto così a lungo che consideravo il lavoro da mamma la giusta compensazione ad una vita senza dormire. Che sciocca. Non sapevo che non avrei dormito mai più. Poi accadde il miracolo. Una mattina ho aperto gli occhi e fuori c’era il sole, vicino a me una culletta con una bimba adorabile che dormiva. Certo aveva 3 anni, ma finalmente avevo riposato.

Avevo toccato il cielo con un dito… finalmente avrei potuto dormire tutta la notte, avrei potuto vedere il sole alto e non vederlo sorgere. Ma ero sempre stanca, sempre indietro, sempre in affanno. E più il lavoro cresceva, più sentivo un passo indietro, più non arrivavo.

Iniziata la scuola le cose non miglioravano. Finché non iniziai questo fantastico libro. L’ho letto tutto d’un fiato ma, c’è l’ho sempre a portata di mano per rivedere i particolari, per controllare se faccio tutto bene. Ho annotato tutto su un diario, rileggo le mie affermazioni ed ogni giorno mi sento un tantino migliore.

Avevo iniziato a svegliarmi presto già la settimana scorsa, ma non avevo iniziato il mio rituale. Oggi invece ho fatto tutto. Mi sono svegliata, ho bevuto il mio bicchiere d’acqua, la mia tisana, la mia meditazione, lo Yoga e le cose di casa. Ho preparato la colazione e mi sono seduta anche io a bere il mio bicchiere di latte.

Ora ho fatto un sacco di cose, compreso caricare il video su Youtube che troverete presto anche io, senza filtri, io e l’alba. Mancano 29 giorni ed io vi documenterò passo dopo passo. Per ora sono ancora attiva e reattiva e sto scrivendo… forse alle 21 dormirò davanti la tv, ma il primo giorno è andato…

Vi lascio un link di un articolo precedente…magari potreste trovarlo interessante

Primo giorno di Miracle Morning

challange

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: