Gemelli e routine, un grande ostacolo

Che bello la scuola è chiusa, fuori piove e fa freddo e possiamo restare a casa…. No… Sembra una vittima prima del giudizio universale e sto provando ad auto-convincermi che sopravviverò anche oggi.

Avevo pensato di uscire, farli correre nel parco finchè non stremavano a terra, rientravamo, pappa e riposino ed il pomeriggio giro per negozi (perdonatemi commessi, ma qualcosa devo pur fare).

Ed invece piove… e quei quattro occhi blu mi guardano in attesa di fare qualcosa. Certo potrei lasciarli allo stato brado in sala (in realtà era un’ipotesi) ma dovrei dire addio alla tv, al divano nuovo, alle pareti ed al tetto… quindi forse non è il caso.

Ed allora iniziamo la routine della mattina, ma ad ogni cosa perdo un po’ di tempo, ci metto qualche minuto in più, come se il tempo scorresse più lentamente. Denti, mani e viso ed iniziamo, maglietta, mutandina, pantaloni e scarpette. Ok e ora?

Che gli faccio fare?

L’ho capito con il tempo, ma loro sanno benissimo quando ci stiamo incasinando da sole … ed inizieranno a fare un caos infernale. Mantenete la calma, il nemico è alto poco più di un metro e potete farcela.

Ho strutturato la mattinata: 1) Facciamo attività fisica. Così magari qualche etto lo perde anche mamma. Balleremo per un’oretta circa quelle fantastiche canzoncine che ci ripetono tutti i giorni. 2) Arte astratta. Li faccio disegnare così per un po’ stanno tranquilli, nel frattempo vado a sbrigare le faccende domestiche. 3) Un po’ di servizi insieme. ‘Mettete a posto i giochi’ è il primo passo, poi mi faccio aiutare a mettere i panni nella lavatrice e a tirare fuori quelli asciutti. Poi uno passa l’aspirapolvere e l’altro gli fa spazio. 4) Finalmente la tv. Mentre loro guardano i cartoni ed i video io cucino tra un lamento, uno schiaffo ed una pipì.

Vedrete che la mattina passerà, voi sarete sfinite, loro forse solo contenti. Per il pomeriggio? Non ne ho idea, ci rifletterò mentre loro guardano la tv e spero nell’illuminazione o nella clemenza del tempo… in ogni caso lunedì non è poi così lontano.

Vi lascio un link sui gemelli….Christian ed Arianna i miei… e fra poco saranno 4 anni… mi devo decidere a raccontarvi quella splendida gravidanza … Vi aspetto nella newsletter, sui social o dove preferite…

Le mamme

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: