‘Non più, non ancora’, il libro delle scoperte

Quando ho iniziato a leggerlo, così come faccio con la maggior parte delle cose che leggo, avevo ipotizzato l’andamento delle cose.

Capita anche a voi di immaginare come vadano a finire le cose? Ecco, anche questa volta avevo immaginato una ‘plausibile’ conclusione di questo libro.

Poi man mano che leggevo, entravo in questo posto, indossavo quei panni, mi immaginavo lì in Brasile e poi in Amazzonia, e poi in auto e così via… finché non ho sentito il profumo dell’acqua del mare e la sabbia tra le dita dei piedi.

L’ho letto praticamente di continuo, quando avevo un secondo lo prendevo e cercavo di andare avanti anche solo di una pagina.

Mi ha rapito

Chiara, la protagonista, insieme a Teresa, Alberto e Diego sono stati i miei compagni di viaggio di questo libro ed ho imparato a conoscerli.

La scrittrice è Francesca Rosso, giornalista e copywriter. Scrive per La Stampa e Non più, non ancora è il suo primo romanzo. Ma non il suo primo scritto. Insegnante di yoga dal 2018, medita con Mindful based stress reduction, ha pubblicato nel 2008 Cinema e Danza, storia di un passo a due e nel 2011 Zuppe,zucche e pan di zenzero, la cucina mostruosa di Tim Burton.

Ma c’è anche un suo ebook nato dal blog curato per La Stampa Bollywood Party, un documentario sulla danza nel cinema di Bollywood negli ultimi venti anni.

Non più, non ancora è un mondo stupendo con un finale che lascia davvero quel sapore dolce, quel senso di pace e tranquillità che un libro, soprattutto negli ultimi anni, è un piacere ritrovare.

Nonostante fuori piovesse, io ho passeggiato al sole, sulla spiaggia, ho conosciuto molte persone ed ho anche imparato qualche parola in portoghese. Un vero libro che ti lascia il segno.

Se volete acquistarlo e ve lo consiglio, vi lascio il link della Golem Edizione che, con spicco di intelligenza e professionalità, lo ha pubblicato

Il Salotto

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: