Prima di tutto: voi
Torniamo a parlare di crescita personale. Lo dice il nome stesso, si parla di crescita di ognuno di noi.
E per essere tale dovete imparare a mettere voi stessi al primo posto. Non dico di evitare gli amici, di dimenticare gli impegni o di peccare di presunzione nei confronti dei vostri cari, assolutamente no.
Dovete imparare a convivere con tutto ciò che vi circonda ponendo la vostra felicità ed il rispetto degli altri al primo posto
Se vi fa stare bene andare in moto, allora mettete il casco, ritagliatevi del tempo e fatelo. Se vi fa stare bene cucinare dolci, beh perché non lo fate? Perché avete molti impegni? Perché avete paura di mangiarli? Perché state procrastinando. Ed allora non avete scuse, il vostro sorriso è importante ed importante che accada ora.
Può sembrare banale, ma per procedere nel cambiamento e nella crescita devi innanzitutto capire quanto tu sei importante.
Per anni mi sono messa dietro le quinte dicendo che ‘domani lo avrei fatto’, che ‘avevo troppo da fare’ ‘che tanto non serve, sono chiacchiere’. Finché, stanca di rimanere impantanata ho preso in mano un libro ed ho iniziato a leggerlo.
Questo libro è The Miracle Morning. Nemmeno a farlo a posta anche la mia amica che possiede un blogger (il link lo trovate in fondo) lo aveva iniziato qualche giorno prima. Ho avuto la fortuna di potermi confrontare, di fare questo viaggio insieme e mi si è aperto un mondo di opportunità, di crescita, di sapere e paradossalmente di pace.
Ho iniziato questo viaggio e lo sto seguendo tutt’ora, ho aggiunto altre letture, ho iniziato a formarmi giorno dopo giorno e tutto è cambiato; ho ripreso in mano la mia vita, ho deciso cosa mi piace, cosa dovevo fare e soprattutto ho iniziato a volermi bene.
Ma questo ve lo racconterò nel prossimo post… ora vado a completare il libro che ho deciso di scrivere, perché questo mi rende felice… ed è la cosa più importante.

Esseffeblog View All →
Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….