Polpette di sogliola, il piatto econo-strepitoso

Il pesce fa bene ed è un dato di fatto, soprattutto quando si parla di quello azzurro. Farlo mangiare ai bimbi, però, diventa un’impresa. Mille strategie e spesso il risultato è un rifiuto.

Anche per noi adulti, infondo, andarlo a prenderlo al mercato, cucinarlo, spinarlo e bla blabla è un lavoraccio e cadiamo in tentazione di pesce congelato o confezionato. Ma anche se delle migliori marche resta pesce congelato.

Allora ho sperimentato questa ricetta, facile, forse un po’ lunghetta si, ma economica, sana e farà impazzire grandi e piccini. L’ho sperimentato con due bimbi che il pesce non lo hanno mai mangiato.

200 grammi di sogliola fresca già pulita,

40 grammi di parmigiano a pezzi,

40 grammi di pangrattato,

1 uovo,

mezza cipolla

erbe aromatiche se le gradite.

Le sogliole

Ho comprato le sogliole, circa 4, le ho sciacquate, tolto le pinne superiori ed inferiori, la testa e la coda. Poi facilmente basta tirare via la pelle superiore e quella inferiore e passare sotto l’acqua ed il gioco è fatto.

Dopo averle pulite e bollite solo con acqua, le ho scolate e fatte raffreddare. Si raffreddano in brevissimo tempo. Le ho spinate ed è facile perché la polpa si toglie da sola.

Ho aggiunto il pesce, il formaggio, la cipolla nel frullatore ed ho fatto tritare tutto, poi ho aggiunto il resto degli ingredienti ed ho mescolato. Con il risultato ho fatto delle palline e l’ho ripassate nel pan grattato.

Il gioco è fatto. Poi bisogna friggerle e mangiare. Sono buonissime, sane e costano poco. Io ho usato il bimby per frullare, ma va bene qualsiasi frullatore.

Fatemi sapere cosa ne pensate e sui miei canali social potete trovare tutte le altre foto con le ricette che ho fatto oggi… velo avevo detto che stamattina avevo avuto da fare 🙂

Mi trovate come esseffe_ilblog o sonia_fasulo_ io vi aspetto

le ricette di mamme

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: