La notte porta consiglio

Ehm no, la notte è fatta per dormire, solo che io faccio parte della grande cerchia fortunata che quando voglio andare a dormire il mio cervello inizia a ballare.

Magari il mio unico neurone è stato fermo lì, quasi in prognosi riservata per tutto il giorno eppure appena ti metti sono le coperte calde, accendi la tv e ti prepari per il meritato risposo lui inizia farsi monologhi.

Quanto è infimo… parte con una domanda banale: ‘Che c’è in tv?’ Poi magari trova anche ciò che gli piace, ma nulla inizia a parlare ‘Che giornatina è?’ ‘Stanca?’ ‘Ma sto film non è proprio bello, quando arriva la parte importante?’ ‘Ma poi quella cosa che hai deciso?’… e andrà avanti finché non toccherà l’argomento interessato ed inizieremo a ragionarci su come matti da reclusione.

C’è chi dice che è tutto perché durante il giorno non abbiamo ‘portato a termine qualcosa per noi importante’ altri semplicemente ‘Meccanismo naturali del nostro cervello’.

Io credo che il mio abbia una vita a sé. Passo dal coma demenziale a profezia assurde, da guardare i video cretini su Youtube (e ce ne sono) con i miei figli a leggere libri noir.

Ma il massimo il mio cervello lo da dalle 22:00 alle 03:00 per ripartire cazzuto alle 06:00. Che io stia lì cercando in tutti i modi di chiudere gli occhi e dormire, a lui, non interessa. Ma ho trovato una soluzione.

Mi metto sul divano ed inizio a pensare dalle 20.45 così si sfoga ed alle 22 con una scatto felino mi ficco a letto.

Ok ho scherzato a sufficienza, ma capita anche a voi di prepararvi per andare a dormire, stanchi come non mai, e iniziare a dialogare con il vostro cervello?

Questo il mio quesito del giorno, vi ricordo che vi aspetto su Facebook ed Instagram come sonia_fasulo o esseffe_ilblog oppure qui, con i commenti che tanto mi piacciono. Se non vi siete iscritti alla newsletter bhe potreste farlo così la smetto di ammorbarvi 🙂

Buongiorno bella gente.

Buongiorno

challange

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: