Tornare bambini fa bene all’anima

Ieri sera, mentre ero fuori con un’amica ho deciso di ascoltare le persone che avevo intorno.

C’era un tavolo misto, forse erano amici, con un’età che andava dai 35 ai 50 anni. Parlavano del governo, del piatto, dei benefici di quello che stavano mangiando, di quanto fa bene il ferro etc. Sembravano a loro agio e mi sono immaginata alla loro età seduta a quel tavolo.

No, io non mi sarei divertita, perché di quanto fa bene il ferro e cose varie preferisco me ne parli il mio dottore. Dopo 5 minuti avevo le orecchie sanguinanti.

Ho cambiato prospettiva. C’era un tavolo con dei ragazzi della mia età. Perfetto; era il luogo giusto. Parlavano di come far crescere le pagine di Instagram e Facebook. Ottimo … è il mio lavoro. Ho aguzzato le orecchie e tra un congiuntivo sbagliato, un elogio ad una donnina di facili costumi e a quello che le avrebbero fatto, mi è venuto il voltastomaco.

Ok… volete sapere di cosa parlavamo noi? Del trenino in televisione, di provare a slogarci un polso giocando a biliardino, di calcolare se l’ampiezza del mio bacino poteva passare nello scivolo dedicato ai bambini.

Discorsoni…

Perché se a lavoro devo essere professionale, a casa composta, sui social seria, almeno quando esco voglio essere felice, ridere e vivere come se avessi ancora il tempo per poter sbagliare. Perché si, il tempo per poter sbagliare non finisce mai.

Ed allora sono entrata nella casina dei bambini e mi sono fatta una corposa risata. Vuoi per la situazione, vuoi perché 1,70 centimetri di donna si era accartocciata per stare lì dentro, vuoi perché ‘Non era cosa da fare’…

La volete sapere una cosa? Oltre a me hanno riso tutti, abbiamo scherzato e quel gesto ha riportato l’allegria in un momento di alto rompimento di scatole.

Tornare bambini non è mai uno sbaglio, perché infondo da bambini eravamo felici.

Ah si ci sono anche uscita da lì dentro.

tornate bambini

Senza categoria

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: