Il tempo, il nostro mercoledì

Il tempo è forse il nostro miglior amico, ma anche il peggiore.

Non ti accorgi di quanto sia importante finché non ne hai bisogno, ed in quel momento lui, da infido, scivolerà via il più velocemente possibile.

Perché il tempo è così … quando aspetti, un minuto sembra un secolo, ma quando lo cerchi un anno non dura più di pochi istanti.

E per quanto ci ostiniamo a credere di poterlo gestire, di poterlo possedere, di poter avere pieno regime di noi stessi, ma sappiamo benissimo che il tempo è ingestibile.

Menzogne

Il tempo è uguale sempre. E’ solo la nostra visione che lo renderà veloce o lento, è solo la nostra mente che deciderà se quel minuto è formato da 60 secondi o semplicemente dal semplice scoccare delle lancette.

Tutto dipende da noi. In questo mercoledì parleremo del tempo, del suo scorrere o trascorrere.

Provate a pensarci, fissate le lancette ed aspettate che passi un semplice minuto … vi sembrerà un’infinità di tempo. Perché non lo state vivendo, lo state aspettando.

Ora pensate a quando avete un appuntamento e dovete correre perché siete in ritardo. Quel minuto sarà una frazione di secondi. Perché quel minuto lo state vivendo.

Tutto sta nella nostra mente, in ciò che vogliamo fare, in quello che ci aspettiamo e come lo viviamo.

Dopo aver preso di petto il nostro obiettivo, averlo studiato, aver costato ciò che ci serve per realizzarlo ed aver preso coscienza delle potenzialità che ci sono in ognuno di noi, ora è arrivato il momento di prendere atto del tempo.

Per realizzare il vostro progetto, il vostro obiettivo, quanto tempo avete? Di quanto tempo avete necessità? Un giorno? Un anno? Ecco bene fate il vostro piano.

Valutate di quanto tempo avete bisogno e non sprecate nemmeno un secondo. Calcolate ogni giorno, ogni momento per poterlo realizzare ed organizzate ogni vostro movimento per raggiungere il vostro sogno.

Se volete leggere un libro, bene ogni momento libero è il momento giusto per aggiungere una pagina in più. Stessa cosa se ne volete scrivere uno.

Perché se non fate nulla il tempo trascorrerà così… e non sarà possibile riprenderlo domani, se il tempo lo vivete, invece, sarete voi i capitani della vostra vita.

E per voi… cos’è il tempo? Un amico o un nemico?

Il tempo

Crescita Personale

Esseffeblog View All →

Il tempo che abbiamo a disposizione è limitato, per questo dobbiamo cercare di vivere la vita che più ci piace….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: